Giorgia: una Matta come noi

Questo post lo dedichiamo a Giorgia: una mamma Matta in fuga come noi.

Lasciamo che sia lei a raccontarsi, senza filtri.

Non so perché ho iniziato a correre e non so come sono finita a correre una maratona. La verità è solo una: siamo quello in cui crediamo. Neppure due anni fa credevo di essere una moglie troppo presa nel vortice degli eventi, una mamma esausta di due esserini che insieme non pesano più di 20 kg, una lavoratrice “stressata”, e semplicemente non credevo più in Giorgia.

Ma c’era Lui a ricordarmi quella che ero, mio marito “prendi e vai, trovati i tuoi spazi, sfogati.” Ma Giorgia era e sarà sempre così, poco incline a delegare e chiedere aiuto, per natura portata a voler fare tutto da sola.

E così una mattina all’alba, tanto sei sveglia perché i bambini ti hanno irrimediabilmente modificato il ritmo del sonno esci di casa…hai solo le scarpe (quelle giuste per correre), mezzo pigiama, l’I-pod nelle orecchie, il suo K-way e RESPIRI…aria frizzante, aria di libertà, aria piena di emozioni che avevi dimenticato…4 km. per sentire di nuovo Giorgia, per sentirti viva e morta allo stesso tempo perché 4 km. dopo due figli sono tanta roba.

Senza accorgertene tutto diventa così normale, usciresti quasi tutti i giorni a correre e credi in te, e in un piccolo delirio di onnipotenza pensi che ce la puoi fare a correre una maratona perchè quello è il sogno di “quasi” tutti quelli che corrono.

Tu vuoi correre perché ci credi, ci credi davvero. Poi hai trovato un altro ottimo motivo per correre (non è dimagrire perché ti accorgi che la ciccetta ce l’hai, le parli e lei sta bene lì con te e non se ne vuole andare via e impari anche a fartene una ragione, certo la lamentela con il marito ci sta sempre se no che moglie saresti) è…un’associazione che promuove progetti e sogni per un mondo migliore soprattutto per i più piccoli…Forkidsforlife.

Vuoi correre perché nel tuo cuore sei una sognatrice.

E sogni Firenze la città che ti ha visto così felice appena sposata.

Arriva quel 30 Novembre quei lunghi 42,195 km., chiudi gli occhi e inizi a correre, non pensi a nulla, stringi il tuo sogno con i denti e senza accorgertene arriva, il cronometro si ferma a 4 ore e 2 minuti, sorridi e pensi che a volte i sogni si avverano, devo solo crederlo.

Giorgia è ora una maratoneta e ambasciatrice di Forkidsforlife che vuole continuare a sognare.

E’ una nostra amica e con il suo sorriso contagioso e dolce grinta spesso incrocia le nostre strade.

Giorgia e Jessica


1 Febbraio 2015 Giorgia con la nostra matta Jessica alla Mezza Maratona Internazionale delle Due Perle (Santa Margherita Ligure – Portofino)

6 Aprile 2014 Giorgia con la nostra matta Barbara al termine dell'ultima frazione della staffetta alla Milano City Marathon del 2014


6 Aprile 2014 Giorgia con la nostra matta Barbara al termine dell’ultima frazione della staffetta alla Milano City Marathon del 2014

barbara_matta

4 pensieri su “Giorgia: una Matta come noi

  1. Ma brave!
    Anche io mi sono svegliata una mattina e ho detto “Sai che c’è? Faccio una maratona”, solo che non mi sono preparata.
    Non è così tremendo, se il tuo solo obiettivo è finirla (e conosci il trucco).
    Giorgia confermerà, vi divertirete!

    "Mi piace"

    • Ciao!
      Maratona? Il nostro sogno è la mezza, in realtà: vogliamo fare la maratona ma in staffetta (anche se fra noi c’è già chi ne sta preparando una). Siamo un gruppo eterogeneo che comprende anche una persona con problemi di salute che vuole prendersi una rivincita personale.
      L’obiettivo è arrivare al traguardo (ognuno con i suoi tempi) e divertirci. Il resto non conta.
      Complimenti per la tua vittoria e grazie per i consigli.

      "Mi piace"

Lascia un commento