La corsa dell’Amore

Ieri, 15 Febbraio, a Verona si è tenuta la Giulietta e Romeo Half Marathon alla quale hanno partecipato circa 8000 persone. In parallelo quasi duemila Giulietta e Romeo moderni hanno corso la mezza maratona, ma in staffetta: un modo originale e bellissimo per festeggiare San Valentino, proprio nella città dell’Amore.

Io e “il mio vecchio” ci siamo cimentati in questa impresa romantica ribatezzandoci i Brangelina  del Garda, dando vita ad una squadra che porta come nome la fusione dei nostri cognomi e passandoci il chip come testimone del nostro sentimento.
2

E come sempre la corsa dimostra di essere metafora di vita.

Io che da tre settimane non mi allenavo, lui che si allenava il doppio per provare a correre con me e non lasciarmi sola, perché lui sa che da sola è diverso.

Io che parto piano e con ogni mezzo a mia disposizione cerco di arrivare puntuale al nostro appuntamento per non farlo aspettare al freddo.

Io che arrivo in orario, ma lo scambio per un altro, poi gli passo il chip che, naturalmente, cade a terra.

Noi che ci teniamo a darci il bacio di rito per la foto ricordo dell’evento davanti al fotografo, ma sbagliamo il luogo e sbagliamo fotografo.

Io che faccio di tutto per andare ad aspettarlo al traguardo, ma sbaglio anche questa volta  e lo aspetto chiacchierando con altri runners e bevendo birra.

Lui che al ristoro beve integratori e fa stretching, io che mangio il panettone.

Lui che prende il telefono in mano appena si sente la sirena dell’ambulanza partire perché sa che lo chiamerò chiedendo se sta bene.

Io che lo chiamo appena parte la sirena dell’ambulanza per sapere se sta bene.

Se volete sapere che tipo di coppia siete non mancate alla prossima Giulietta e Romeo Duo Half Marathon che, tra l’altro, ha dato prova di un’organizzazione quasi perfetta.

1

barbara_matta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...