Attenzione: Matta contagiosa!

La Matta in oggetto si chiama Manuela Giorgi ed è, a dir poco, un vulcano in eruzione, energia pura,  passione…attenzione perché è contagiosa!

Per raccontare Manuela un post non è sufficiente: ci vorrebbe…un’enciclopedia!

Mi ha inviato così tanto materiale e mi ha dato così tanta fiducia che mi ha lasciato senza parole, quindi vi riporto “tutte d’un fiato” le sue:

“Sono due anni che corro e grazie alla corsa è cambiato il mio stile di vita e anche un po’ il mio carattere. Dopo aver fatto tre figli ed essermi dedicata totalmente a loro, ho deciso di riprendere in mano la mia vita e di dedicarmi un po’ a me stessa e così ho iniziato una dieta per buttare giù i kg accumulati durante le mie tre gravidanze e ho iniziato a camminare. Successivamente, quasi per gioco, ho iniziato a correre e da quel momento non ho più smesso. Faccio cinque allenamenti alla settimana (compreso un “lungo” alla domenica) e ho iniziato a fare parecchie gare. La mia prima maratona è stata quella di New York nel 2013 che ho fatto per festeggiare i miei 40 anni. Successivamente ho fatto le maratone di Roma, Berlino, Valencia, Firenze, Napoli e Barcellona). Poi ho fatto 15 mezze maratone, la Cortina-Dobbiaco di 30 km, il trial del Monte Rosa e altre numerose gare da 10/12 km. Non credo di aver fatto niente di speciale, tanto allenamento e costanza e una buona dose di testardaggine: questi sono i miei segreti. Alla base di tutto un marito che ha condiviso con me questa mia nuova passione”.

La sua è una storia di una semplicità disarmante, ma ha dell’incredibile.

Non crede di aver fatto nulla di speciale?

Io credo proprio di sì. Sei un esempio da seguire Manuela! Ci dimostri che con la costanza e una buona dose di testardaggine possiamo arrivare ovunque, possiamo creare uno stile di vita sano che faccia bene a tutta la famiglia. Possiamo dimostrare che anche le mamme che si sono dedicate ai figli per anni hanno qualità da vendere. Hai dato un senso alla frase “volere è potere”. Grazie.

 

All’arrivo della sua prima Maratona a New York nel 2013

24

 Bellissima durante la Mezza del Garda a novembre del 2014

26

Felicità allo stato pure alla Mezza di Tromso in Norvegia all’interno del Circolo Polare Artico il 21 Giugno del 2014

27

Vicinissima al traguardo alla Maratona di Roma il 22 Marzo del 2014

23

Maratona di Valencia 15 Novembre 2014

25

barbara_matta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...