STOP

barb1

 

Questa foto mi piace tantissimo. L’ha scattata mio figlio al parco e ogni volta che la guardo mi fa riflettere su quella parolina scritta per terra: STOP.

A volte dovremmo imparare a fermarci, in strada quando incontriamo il segnale di stop certo, ma anche nella vita.

Nel bel mezzo dei troppi impegni giornalieri dovremmo imparare ad ascoltare la nostra mente e il nostro corpo. Non farlo potrebbe portare a conseguenze anche molto gravi, psicologiche e fisiche.

So che scrivo cose scontate e banali, ma non sono assolutamente da sottovalutare. Non sono un esperto, ma parlo per esperienza personale e familiare.

Per me e per la mia famiglia è stato un anno molto intenso e molto difficile, una rivoluzione vera e propria, e ora inizio a sentire tutto il peso dello stress accumulato e non è una bella sensazione. Voglio combattere e stare bene.

La mia prima alleata resta la corsa. E’ stata lei a tenere insieme i miei pezzi in questi lunghi mesi di trasferta e di solitudine. La mia corsa, quella introspettiva ed educativa che mi aiuta a guardarmi dentro e migliorarmi e quella social e benefica che mi aiuta a conoscere belle persone e far del bene.

Un altro valido aiuto lo sto cercando in una sana alimentazione (meglio tardi che mai). Di recente ho addirittura comprato un estrattore, io che a malapena so far andare la lavatrice. Ora sto imparando ad usarlo e faccio esperimenti (e danni).

(Vi presento con orgoglio il mio primo estratto di kiwi)

barb3

I miei compiti per le vacanze saranno dunque rallentare i ritmi del quotidiano (per quanto possibile), aumentare i ritmi della mia corsa (per quanto possibile), cercare ancora nuovi alleati (più siamo meglio è) e studiare i segreti di una sana alimentazione (e imparare ad usare l’estrattore).

barb2

“Quando cammini, cammina. Quando mangi, mangia” (Proverbio zen).

I vostri compiti per le vacanze quali saranno?

barbara_matta

 

6 pensieri su “STOP

  1. Il mio obiettivo è aumentare la velocità sui percorsi attuali e successivamente aumentare anche le distanze 😉 mangiare bene, andare al mare, stare con quegli amici che trascuro quando lavoro, coccolarmi abbestia 🙂

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...