BRITA Experience

E poi succede…dopo mesi di lavoro ricevi una telefonata e ti invitano ad un evento: il primo evento ufficiale delle Matte in fuga.

Che fai? Rifiuti? Ma no, ovvio che accetti.

E non importa se fra noi c’è chi ha fatto 300 km per raggiungere Milano spostando la famiglia,  chi ha annullato una riunione importante, chi ha dovuto prendere un permesso, chi ha dovuto incastrare le cose come in una complicata partita a Tetris.

L’8 Luglio all’appartamento Lago in Brera al Brita Experience organizzato da Brita c’eravamo tutte e quattro, unite dalla voglia di vivere una nuova avventura.

La cosa certa è che abbiamo fatto bene ad esserci.

Brita, marchio che lavora per migliorare e permetterci di bere e gustare l’acqua che scorre dai nostri rubinetti, ci ha regalato una vera e propria esperienza multisensoriale con il sapore di un pomeriggio fra amiche più che quello di un evento formale.

Utilizzo abitualmente i prodotti Brita, ma non avevo idea dell’attenzione al relax e al benessere che questa azienda mette in campo. Una sorpresa positiva.

Abbiamo avuto modo di affrontare un vero e proprio viaggio fra la cura e la scoperta di sé, semplicemente muovendoci fra quattro stanze allestite per l’occasione. Un percorso in cui tutto ruotava, ovviamente, intorno all’elemento acqua.

Yoga Room

Noi, che normalmente corriamo, ci siamo cimentate in una lezione di yoga. Ci siamo messe alla prova con una disciplina decisamente diversa e…ci è piaciuta. C’è chi fra noi ha già prenotato delle lezioni. C’è chi lo farà a breve.

Su quei tappetini abbiamo lasciato un po’ di stress e di tensione e abbiamo scoperto una nuova passione.

Nello yoga, panta rei: tutto scorre. Proprio come l’acqua.

brita13

Blind Test Room

Dopo lo yoga siamo passate nella Blind Test Room dove ci hanno bendate. per giocare con i sapori…dell’acqua. Sì, dell’acqua avete capito bene. L’acqua non è sempre uguale e non ha lo stesso sapore. Tutte e quattro siamo riuscite a riconoscere l’acqua filtrata con la caraffa Navella, la cui funzione è quella di migliorare il gusto dell’acqua di rubinetto riducendo sostanze come cloro, calcare e alcuni metalli.

Ho anche scoperto che le caraffe che svolgono questa funzione non sono tutte bianche e noiose, ma sono prodotte in un arcobaleno di colori e in graziose fantasie e sono state anche insignite del Red Dot Design Award (uno dei maggiori e più importanti premi del design mondiale) e che Brita non produce solo caraffe, ma anche una borraccia che filtra acqua utilissima per chi fa sport. Neanche a dirlo fantastica per noi che corriamo!

brita10

brita8

brita7

brita5

brita9

brita1

Tea Room

Nella tea room abbiamo avuto la possibilità di degustare il tè come da tradizione millenaria con un rituale, quello del Gongfu cha, in cui si susseguono brevissime e numerose infusioni, ognuna con la sua particolare sfumatura di colore, Inutile dire che l’acqua filtrata esalta profumi e sapori del tè.

brita2

brita4

Cromo Test Room

Che i colori possano influenzare il nostro equilibrio e sono indispensabili per ritrovare armonia nel corpo e nello spirito già lo sapevamo, ma che potessero dire così tatto di una persona forse non ce lo aspettavamo.

Nella Cromo Test Room ci siamo messe in gioco con un un test e abbiamo messo a nudo una parte di noi in un clima di confidenza e di amicizia.

brita3

 Eccoci immortalate attente, curiose e anche un po’ stupite

brita12

Abbiamo lasciato l’appartamento Lago con tantissimi spunti di riflessione e anche qualche consiglio.

Un pomeriggio perfetto per noi Matte attente al relax e al benessere…grazie Brita!

barbara_matta

 

 

2 pensieri su “BRITA Experience

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...